Cerca

Nell’ambito dell’evento fieristico “Fa la cosa giusta” che si terrà presso Umbriafiere di Bastia Umbra dal 17 al 19 novembre, l’ITT parteciperà con una rappresentanza dei progetti Supernova selezionati da Sviluppumbria in occasione della challenge “Il futuro è di chi lo fa”, tenutasi a Foligno a maggio 2023.

L’iniziativa si inquadra in seno alle attività di promozione sul territorio nazionale del progetto Supernova, il contest dell’ITT che ogni anno si propone di selezionare e realizzare le migliori idee innovative in ambito tecnologico nate nel Nostro istituto.

Gli studenti partecipanti al gruppo di lavoro del progetto Urban Green Light, freschi vincitori della challenge Sviluppumbria e del contest Supernova 2023, insieme al prof. Simone Sebastiani e al prof. Andrea Brozzetti sono stati invitati il giorno 17 dalle 10:00 alle 13:00 a presenziare alla cerimonia di premiazione e promozione dei progetti selezionati tra tutte le scuole umbre candidate al concorso.

Nel corso dell’incontro verrà proiettato un video dei lavori ed una platea di esperti del settore commenterà i progetti sviluppati, stimolando in ragazzi attraverso domande, riflessioni e proposte progettuali.