Care ascoltatrici e cari ascoltatori,
Radio Galileo torna ad essere dopo alcuni anni l’emittente esclusivista per le partite casalinghe della Ternana Calcio nel campionato di Serie B stagione 2023-24. E’ un momento di grande emozione e di rinnovato impegno per tutti noi e per la società cooperativa di comunità Nuova Galileo che lo ha reso possibile.
Da sempre la storia di Radio Galileo è intrecciata con quella della Ternana. La radio è stata la voce che ha unito i cuori dei tifosi nei momenti di trionfo e nelle sfide più difficili, portando le emozioni uniche e irripetibili dei colori rossoverdi nelle case, nei bar affollati, nelle strade e nelle piazze della nostra città. La voce che ha rafforzato l’identità calcistica della Ternana e trasformato un semplice sport in una passione condivisa.
Negli ultimi anni anche la nostra radio ha dovuto affrontare sfide difficili, attraversando vittorie e sconfitte, promozioni e retrocessioni, così come lo spettro del fallimento. Ma in ogni momento, anche il più complicato, Radio Galileo è rimasta al fianco della città, della squadra di calcio e dei mitici tifosi rossoverdi. Un legame indelebile ed eterno tra l’anima della città e la passione che scorre nelle vene di ciascun ternano e ternana.
Oggi, mentre intraprendiamo questo nuovo emozionante capitolo, promettiamo di portare avanti la tradizione di trasmettere non solo l’azione sul campo, ma anche l’energia pulsante degli spalti, la tensione dei momenti cruciali e la gioia esplosiva delle vittorie. Continueremo a essere il tramite tra i tifosi e la squadra, adattandoci ai cambiamenti tecnologici e alle sfide future, senza mai perdere di vista la profonda radice popolare nella storia della città e nella sua passione calcistica.
Per la nostra emittente, per la sua storia di resilienza e per il futuro che ci attende. Per le Fere che ci fanno emozionare come niente altro, sempre nei nostri cuori e attraverso le nostre onde radio!