E’ stato assegnato a Giovanni Arvedi, il 31/o premio San Valentino-“Un gesto d’amore”, promosso da Umbria Energy e Acea Ambiente. La cerimonia di premiazione è in programma lunedì 29 agosto, al teatro romano di Carsulae, al termine dello spettacolo “E ti vengo a cercare – Omaggio a Franco Battiato”.
“E il Dio cantava soave, tentava d’improvvisare, come sono usi i fiorenti garzoni, che nei convivii l’un l’altro ferisce con motti pungenti. E del Croníde cantò, di Maia dai sandali belli, come la prima volta li strinse un colloquio d’amore; e ricordò nel canto com’egli medesimo nacque”: inizia così, con l’Inno ad Ermète e la voce di Enrico Lo Verso, il viaggio attraverso le parole e le musiche di Franco Battiato. Un viaggio che accompagna la scoperta della natura umana, dell’amore e della primavera, che alla fine torna sempre, per quanto possa essere stato duro l’inverno.
Elisabetta Irrera è il femminile danzante lungo la cui ricerca, spesso perdiamo i nostri passi. L’orchestra è diretta dal Maestro Morettini e le voci quelle di Jonis Bascir e Carolina Rey. La regia è di Folco Napolini.