Cerca

La scorsa notte, il personale della Polizia di Stato di Perugia ha arrestato in flagranza per il reato di furto aggravato un 28enne, cittadino brasiliano, gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona, oltre che dalla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Perugia.

Nello specifico, poco dopo le 4 del mattino, l’uomo, dopo aver forzato la porta di un supermercato – situato in via Trasimeno Ovest – si è introdotto al suo interno asportando generi alimentari per un valore di oltre 400 euro.

L’allarme antintrusione ha fatto immediatamente scattare i controlli della guardia giurata che ha sorpreso e bloccato l’uomo nei pressi del parcheggio dell’esercizio commerciale, in attesa dell’arrivo della Polizia di Stato.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno sottoposto a perquisizione il 28enne, attività che ha dato esito positivo. Infatti, l’uomo è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso, utilizzati verosimilmente per accedere all’interno dell’esercizio commerciale.

Gli operatori hanno poi provveduto ad effettuare una perlustrazione della zona, nell’ambito della quale hanno rinvenuto un carrello della spesa con diversi articoli alimentari, sottratti poco prima, e uno zaino contenente altri arnesi atti allo scasso, poi debitamente sequestrati.

Gli agenti hanno quindi provveduto a condurre l’uomo in Questura dove, al termine degli atti di rito, il 28enne è stato tratto in arresto in flagranza con l’accusa di furto aggravato.

Su disposizione del P.M. di turno, il giovane è stato trattenuto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Lo stesso, inoltre, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

L’episodio conferma la costante attenzione della Polizia di Stato sul versante della prevenzione e del contrasto dei reati predatori, ed in particolare dei furti all’interno di esercizi commerciali o abitazioni.