I Carabinieri della Stazione di Accumoli hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Rieti un 33enne, di nazionalità egiziana, per immigrazione clandestina.
La denuncia è stata inoltrata all’Autorità Giudiziaria al termine degli accertamenti effettuati sul conto dell’uomo, il quale, nel corso di un servizio di controllo degli operai impiegati nella ricostruzione post sisma, veniva notato dai militari operanti mentre si trovava all’interno di un noto bar di Amatrice.
Interpellato a riguardo, il soggetto denunciato forniva delle generalità poi risultate false, risultando privo di qualsiasi documento identificativo. Dichiarava inoltre di essere giunto in Italia da oltre un anno e di non aver mai presentato richiesta per ottenere il prescritto permesso di soggiorno.
Appurato ciò, l’interessato è stato accompagnato presso gli uffici dell’Arma, dove, al termine delle operazioni di fotosegnalamento, è stato avviato l’iter propedeutico a regolarizzare la sua posizione nel territorio italiano.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.