Cerca

Domenica 1 dicembre il ciclocross torna a riprendersi la scena agonistica a Narni Scalo dove è in programma lo svolgimento del Ciclocross dei Pini all’interno del parco Bruno Donatelli.

La macchina organizzativa di Triono Racing-SC Centro Bici vuole distinguersi per la brillante esperienza dello scorso anno nel dietro le quintesenza tralasciare nulla al caso con un avvenimento che fa da calamita per gli adulti e per i giovani che concorrono ai circuiti Adriatico Cross Tour e Umbria Cross, per un totale di circa 250 iscritti.

Luogo di partenza e di arrivo, quartier generale della manifestazione, servizi, docce, area ristorazione-bar e parcheggi: mai come in questa occasione è stata predisposta una sistemazione logistica ad hoc nello scenario del parco comunale Bruno Donatelli che ha ampiamente superato la prova a pieni voti dello scorso anno.

Il percorso è quello dello scorso anno sui 2.500 metri: un mix esplosivo di velocità, tecnica e resistenza che metterà a dura prova tutti gli atleti.

Ma le emozioni sono allargate a tutte le fasce d’età: oltre alle gare dei grandi, spazio anche allo short track kids per i bambini tra i 7-11 anni di età in un campo gara a sé stante ma sempre all’interno del parco.

Il cronoprogramma giornaliero prevede la prima partenza dedicata agli juniores, alle donne e ai master di terza fascia dai 50 anni in su e di quarta fascia dai 60 anni in su (tempo gara 40 minuti con partenza alle 9:30), il secondo start per élite, under 23 e i master di prima e seconda fascia under 50 (50 minuti con start alle 10:20). Tra le due gare ci sarà lo svolgimento dello short track giovanissimi a partire dalle 10:30. Dopo un momento di break per consentire le premiazioni delle prime due batterie e dello short track, il programma riprende con la terza partenza per allievi ed esordienti (30 minuti, il via alle 12:20), la quarta partenza per i G6 (20 minuti, il via alle 13:00) e la premiazione finale delle ultime categorie alle 13:30 circa.

Un’iniziativa, dunque, che vuole ottenere consensi grazie anche al supporto dell’amministrazione comunale locale e degli sponsor.