La società partecipata del Comune di Terni Reti, ricorda che da lunedì 25 novembre fino al 31 dicembre è possibile per tutti parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu del centro cittadino per una sosta di massimo 15 minuti utilizzando l’applicazioni di pagamento Easypark – MooneyGo – Telepass Pay – ParkingMycar – Dropticket. L’agevolazione è concessa esplicitando la targa del veicolo e per una sola volta al giorno. I minuti gratuiti non sono cumulabili, per la stessa targa può essere emesso un unico biglietto a sosta agevolata.
“Un’iniziativa che va concretamente incontro alle esigenze dei cittadini – dichiara il vice sindaco Riccardo Corridore – che possono approfittare di una sosta breve gratuita nei parcheggi del centro per sbrigare piccole commissioni, evitando soste selvagge, e che contemporaneamente promuove l’utilizzo delle app attive a Terni, strumenti tecnologici che consentono di svolgere tutta una serie di operazioni in modo veloce, ancora poco utilizzati. Uno degli obiettivi è aumentare l’offerta dei parcheggi a ridosso del centro storico grazie alla maggiore rotazione dei veicoli negli stalli di sosta.
Insieme a Terni Reti abbiamo avviato un monitoraggio sulla sperimentazione dell’iniziativa che ha già restituito dati interessanti sul numero delle transazioni effettuate, in base ai quali valuteremo l’opportunità di proseguire con la misura di agevolazione”