Cerca

La Stazione Carabinieri di Passo Corese ha arrestato in flagranza di reato un 65enne del posto per il reato di evasione.

Il provvedimento restrittivo della libertà personale è stato eseguito durante uno dei consueti servizi di controllo del territorio, nel corso del quale l’uomo è stato individuato mentre, in evidente stato di ebbrezza, girovagava per le strade del centro urbano del citato comune, nonostante fosse sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, disposta a suo carico dall’Autorità Giudiziaria al termine di un lungo iter processuale.

Egli, prima di essere trovato dai militari, tramite il Numero Unico di Emergenza 112, aveva richiesto l’intervento di personale medico asserendo di accusare un malore ma, anziché attendere l’arrivo dell’ambulanza all’interno del suo domicilio, decideva arbitrariamente di uscire di casa violando così il provvedimento restrittivo cui era sottoposto.

Successivamente trasportato all’Ospedale “San Camillo De Lellis” di Rieti, veniva riscontrato il suo stato di alterazione dovuto ad un precedente abuso di bevande alcoliche.

Al termine degli accertamenti sanitari ed ottenute le dimissioni dello stesso, i militari operanti lo hanno tratto in arresto per il reato di evasione. Quindi, in ottemperanza a quanto disposto dal Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Rieti, è stato riaccompagnato presso la propria abitazione e nuovamente sottoposto alla detenzione domiciliare.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.