Una panchina rossa ricoperta dalla bandiera tricolore, che è stata poi riposta dal sindaco di Terni Stefano Bandecchi, dal vicesindaco Riccardo Corridore e dagli assessori Marco Schenardi e Viviana Altamura, con loro alcuni consiglieri comunali.
La cerimonia si è svolta questa mattina nell’ambito delle manifestazioni della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
La mattinata è iniziata con le iniziative organizzate in biblioteca. Alle 10,30 è iniziata la passeggiata che ha visto protagoniste alcune delegazioni: Ternana Femminile, Pink Basket, Amatori Podistica Terni e Ternana Primavera ed alcune classi della De Filis, Leonardo Da Vinci Nucula e ITT.
L’assessore Marco Schenardi rivolto agli studenti presenti: “Dobbiamo dimostrare di essere sensibili a questo tema così importante poiché non è un problema che riguarda solo i grandi. Sarete gli adulti del domani, il futuro della nostra città. Se doveste vedere in famiglia, a scuola o nello sport situazioni di prevaricazione in generale parlatene senza alcun tipo di vergogna”.
il sindaco Stefano BandecchI: “Oggi è la Giornata contro la violenza sulle donne, è un giorno che non sarebbe mai dovuto esistere. Ogni uomo, ogni ragazzo ha una grande responsabilità, ognuno di noi deve diventare il guardiano attento a tutto ciò che succede nella nostra società, per renderla migliore”.
Giornata contro la violenza sulle donne, Bandecchi “Instituire giornata dell’uomo con le mani in tasca”