Nuova proposta culturale e formativa della Unitre di Amelia impegnata nel VetulAmeria Festival.
Il via domani, sabato 23 novembre, alle 18 e 30, a palazzo Petrignani, dove si esibirà il giovane pianista Matteo Sebastiani che eseguirà anche il valzer inedito, da poco riscoperto presso la Morgan Library and Museum di Manhattan e registrato da Lang Lang per il New York Times alla Steinway Hall di Manhattan.
L’evento fa parte del calendario 2024 dei festeggiamenti per la patrona Santa Firmina, promosso in collaborazione con l’associazione “Amici del Teatro- Amelia” e con il sostegno di diversi partner, fra cui FNC, Fondazione nazionale delle comunicazioni.
VetulAmeria Festival avrà come direttore artistico Giulio Castrica, già direttore artistico del Todi Arte Festival, chitarrista e docente della scuola Giacomo Puccini di Città di Castello.
In apertura ci sarà in prima assoluta la presentazione di “Live at Amelia”, docufilm con la voce narrante di Mara Quadraccia, il pianista tifernate Cesare Tiroli e Giulio Castrica alla chitarra, una registrazione che va a chiudere il progetto Recycling Erasmus Plus.
“La UniTre di Amelia – sottolinea la presidente Mara Quadraccia – si conferma come riferimento nell’ambito culturale e formativo con questo evento che inizia domani e si concluderà nel 2025. Vedremo quali saranno le buone pratiche, o meglio i buoni progetti ed i numeri che si registreranno”.