Cerca

Dopo la pausa estiva, sono riprese le attività del progetto FairPlay&Grow_XCommunity, attuato dall’Asd Olympia Thyrus attraverso il Bando del Ministero per lo Sport Spazi Civici di Comunità.

Le attività, tutte gratuite, spaziano dal teatro allo sport, puntando al coinvolgimento dei ragazzi dai 14 ai 18 anni, da svolgere presso lo Spazio Civico di via Rossini tra l’impianto sportivo dell’Olympia e l’oratorio di San Paolo.

Per quanto riguarda le attività extra-sportive, tornano in campo Roberta Rossi alias Bobbina e Giovanni Tasca con il laboratorio “Schicchere Frizzanti”: un percorso teatrale per ragazze e ragazzi, in cui l’obiettivo principale è di sciogliere tensioni e timidezze, acquisire sicurezza e far emergere personali capacità creative e migliorare la presenza scenica, fino a costruire performances e azioni teatrali nate da improvvisazioni e lavori di gruppo.

Attraverso esercizi di dizione ed emissione vocale di base, si arriverà al lavoro sul testo e sottotesto, anche attraverso letture di fiabe e testi teatrali classici. Verranno proposti anche giochi ed esercizi di danza libera e di espressività corporea, fino a costruire varie performances ed uno spettacolo teatrale.

L’appuntamento è il mercoledì dalle 16 alle 17. Per info: Roberta – 329 4262740

Altra attività a disposizione dei ragazzi sarà quella di uno spazio studio/supporto scolastico per due volte a settimana – il mercoledì e il venerdì dalle 14.30 alle 17.30 – presso gli spazi della parrocchia di San Paolo.

Il progetto dell’Olympia Thyrus, è stato sostenuto dal Ministero per lo sport e i giovani con il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile universale e vede come partner Sport e Salute, la società di Stato per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita.

Partner territoriali del progetto sono il Comune di Terni, le società sportive Psg Bosico Volley, Psg Bosico Calcio e Psg Bosico Basket, la parrocchia di San Paolo Apostolo e la Cooperativa Sociale ACTL.

Per info e iscrizioni è possibile scrivere alla mail: olympiathyrus@libero.it