Cerca

La dr.ssa Simona MAFFEI è il nuovo Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Perugia.

Nata a Napoli, classe 1972, è entrata nei ruoli della Polizia di Stato, frequentando il corso di formazione per Funzionari presso l’Istituto Superiore di Polizia a Roma nel 1999, data in cui è stata nominata Vice Commissario.

Si è laureata in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli, dove ha successivamente conseguito anche il perfezionamento in Diritto Amministrativo e Scienze dell’Amministrazione.

Al termine del corso di formazione è stata assegnata alla Questura di Sondrio, dove ha assunto l’incarico di Dirigente della Divisione Anticrimine.

Tra gli incarichi svolti nel lungo percorso di carriera si evidenziano le esperienze professionali presso la Questura di Napoli dove ha diretto l’Ufficio Immigrazione e la Divisione Anticrimine sino al 2020 anno in cui ha assunto l’incarico di Vice Dirigente del Commissariato di P.S. Decumani di Napoli.

Nel 2021 invece assume l’incarico di Dirigente del Commissariato di P.S. di Poggioreale sempre a Napoli mentre nel 2022 quello di Dirigente del Commissariato di P.S. di Cassino nella provincia di Frosinone.

Da lunedì 28 ottobre u.s. ha assunto l’incarico di Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Perugia.

Alla dr.ssa Maffei vanno i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico dal Questore di Perugia, Fausto Lamparelli, e da tutto il personale della Questura.