Cerca
Il Movimento 5 Stelle di Terni intende affrontare con serietà e trasparenza la questione del forno crematorio. Riconosciamo l’utilità di un impianto del genere per la nostra città: un servizio che, se ben gestito, potrebbe rappresentare un’opportunità per modernizzare e migliorare i servizi cimiteriali locali. Tuttavia, è fondamentale che questo progetto venga realizzato nel massimo rispetto degli interessi pubblici e delle norme ambientali.

Annunciamo fin da subito che il Movimento 5 Stelle presenterà interrogazioni e richiederà accessi agli atti per verificare che tutte le procedure relative alla realizzazione del crematorio siano trasparenti e corrette. Vogliamo assicurarci che il progetto venga sviluppato garantendo la massima convenienza economica per il Comune di Terni e, soprattutto, che vengano rispettati tutti gli standard di tutela della salute pubblica e dell’ambiente.

Il forno crematorio può essere un impianto utile per Terni, ma non permetteremo che venga realizzato senza il dovuto controllo, o a discapito dei cittadini. È nostro dovere vigilare affinché ogni decisione presa riguardo questo progetto abbia come priorità il benessere della comunità ternana, la sostenibilità ambientale e il rispetto delle leggi vigenti. Chiediamo pertanto che l’amministrazione comunale dimostri massima trasparenza e garantisca che gli interessi pubblici non siano messi in secondo piano.

Luca Simonetti candidato al consiglio regionale Movimento 5 Stelle per Stefania Proietti presidente