Cerca

I Carabinieri della Stazione di Borgorose hanno denunciato a piede libero un uomo di trent’anni, incensurato, per il reato di omicidio stradale.

Il provvedimento è scaturito a seguito dell’intervento dei militari dell’Arma per un grave incidente stradale, avvenuto nei pressi di un’intersezione a Borgorose, durante il quale l’auto condotta dal soggetto denunciato si è scontrata con un SUV, alla cui guida vi era un novantenne.

I conducenti di entrambe le vetture coinvolte nel sinistro sono stati trasportati con urgenza all’ospedale di Avezzano, dove l’anziano purtroppo è deceduto a seguito delle lesioni riportate.

I Carabinieri, al termine degli accertamenti volti a individuare le cause della collisione, hanno verificato che l’auto condotta dal trentenne viaggiava a una velocità eccessiva, non adeguata alle condizioni della strada, resa scivolosa dalla pioggia.

Per tale motivo, l’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Rieti per il reato di omicidio stradale, previsto dall’articolo 589 bis del Codice Penale.
Si precisa, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.