Cerca

Nell’ambito delle iniziative dedicate alla “Settimana Nazionale della Protezione Civile”, il Prefetto Antonietta Orlando ha voluto organizzare il convegno che, nel pomeriggio odierno, si è tenuto, presso la Sala del Consiglio provinciale di Palazzo Bazzani.

Nel corso dell’incontro è stato illustrato il “Piano provinciale per la ricerca di persone scomparse”, ed in particolare i ruoli operativi nelle attività di ricerca che vedono impegnate numerose componenti del sistema territoriale di protezione civile.

Al convegno ha partecipato il Prefetto Maria Luisa Pellizzari, Commissario straordinario di Governo per le persone scomparse, i vertici delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco, numerosi Sindaci dei Comuni della Provincia di Terni ed i rappresentanti di tutte le componenti di protezione civile operanti sul territorio.

Si è trattato di un’utile occasione di confronto e di scambio informativo sulle procedure di intervento da attivare, con il coordinamento generale della Prefettura, nel caso in cui le circostanze della scomparsa comportino la necessità di effettuare immediate battute di ricerca.