Cerca

I Carabinieri della Stazione di Cantalice hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria due uomini, padre e figlio, entrambi di nazionalità straniera ma residenti nel capoluogo reatino, per abusivismo edilizio.

Il provvedimento è stato adottato al termine di un’indagine avviata a seguito di alcune segnalazioni pervenute ai Carabinieri riguardanti l’illecita costruzione di alcune strutture in legno e lamiera all’interno di un terreno agricolo sito in località “Colli” del Comune di Cantalice.

I militari, dopo una serie di accertamenti, hanno rilevato che, in effetti, i manufatti erano stati realizzati senza le necessarie autorizzazioni comunali, in una zona soggetta a vincolo paesaggistico.

I due uomini sono stati quindi denunciati alla Procura della Repubblica di Rieti. Contestualmente, l’Ufficio Tecnico comunale ha emesso un’ordinanza di demolizione delle strutture abusive, volta al ripristino dello stato originario dei luoghi.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.