Cerca

Autunno, tempo di grandi maratone. Domenica 13 Ottobre si è svolta la Maratona di Chicago, una delle 6 Majors nonché sede attuale dei record del mondo maschile e femminile sulla distanza. A solcare le strade della capitale dell’Illinois due atleti della Ternana Marathon Club, Cecilia Enuca e Carmine Raiola.

“Meravigliosa, mi sono divertita, tempo bellissimo, volevo restare sotto le 4 ore e invece è andata ancora meglio”, queste le parole di Cecilia, mentre Carmine a caldo dichiara: “Grande partecipazione di atleti e di pubblico. Organizzazione impeccabile. Chicago è una città stupenda, oltre le aspettative. Elegante, pulita, e piena di cultura, e correre tra queste strade è una delle emozioni più belle per un maratoneta”.

A Budapest presente invece il veterano delle maratone Fabrizio Fucile, che conquista anche questa medaglia con la maglia rossoverde: “Bellissima, tutta lungo il Danubio, davanti al Parlamento ed ai palazzi storici, si passa sul ponte delle catene ed è anche molto partecipata (c’è anche la maratona a staffetta), organizzata molto bene. La città è magnifica”.

A Terni invece era il giorno del Circuito dell’Acciaio, giunto all’edizione 49, e che ha visto partecipare 20 atleti della Ternana Marathon Club: tra questi spicca il terzo posto del giovane Nicolò Crescenzi tra gli uomini  e il quinto posto di Cristina Fabri tra le donne.