Cerca
Stefania Proietti: “sul bilancio regionale ancora conferme dell’incapacità gestionale della Giunta Tesei”
«Dopo un lungo elenco di critiche ed eccezioni sostanziali, la mancata parifica di parte del bilancio sanitario regionale e l’aver posto la questione di legittimità costituzionale da parte della Corte dei Conti sancisce pesantemente l’incapacità gestionale e amministrativa delle risorse da parte della Giunta Tesei.
Dopo la ‘sospensione’ di luglio da parte della Corte dei Conti, la parziale ‘bocciatura’ di oggi conferma l’approssimazione e la scarsa capacità di governo di questa destra su temi che non sono soltanto contabili, ma riguardano la vita vera delle persone, come la salute e la sanità pubblica».
Lo dichiara in una nota la  candidata Presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti.

 

Sostanziale bocciatura bilancio regionale, Bori (Pd): “Da Montefalco alla Regione incapacità amministrativa di Tesei che gli umbri sono stanchi di pagare”

“Continua la scia di disastri di Donatella Tesei, che lo spin della campagna elettorale vuole raccontare come emblema della competenza e della concretezza e che invece, nella realtà, non fa che collezionare catastrofi, lasciando le amministrazioni che dirige, del caos. La sua brillante carriera è iniziata con la sindacatura a Montefalco, durante la quale Tesei ha accumulato un buco di bilancio più simile ad un cratere, che i cittadini stanno ancora pagando con le tasse alle stelle, come previsto dal Piano di rientro approvato dalla Corte dei conti. La parabola di Donatella Tesei prosegue oggi in Regione, dove la Corte dei Conti continua ad attestare plasticamente l’incapacità amministrativa di Tesei, bocciano nella sostanza il suo bilancio e non parificando la parte della Sanità, con tutte le conseguenze pratiche che questo comporterà. C’è un vero e proprio “filo rosso” della brillante Tesei è dunque l’incapacità amministrativa e politica che gli umbri sono stanchi di dover sopportare”.

Così in una nota il consigliere regionale e segretario regionale Pd, Tommaso Bori.

 

Bocciatura del bilancio regionale, Thomas De Luca (M5S): “L’incompetenza della destra è l’incubo dei cittadini umbri. Donatella Tesei ha applicato all’Umbria il modello Montefalco”

Donatella Tesei viene dipinta come esempio di competenza e concretezza durante le campagne elettorali, ma nella realtà dei fatti la presidente dell’Umbria ed ex sindaca di Montefalco ha soltanto portato a paradigma quell’esperienza applicandola a tutta la regione. Le criticità sollevate dalla sezione regionale della Corte dei Conti, che ha bocciato il bilancio nel capitolo che riguarda i fondi sanitari dati ad Arpa, richiedono un urgente approfondimento nelle prossime ore. Per la prima volta nella storia un bilancio non parificato è stato nuovamente bocciato, anche se parzialmente. Un record che questa destra dovrebbe rivendicare con orgoglio. L’ennesimo segnale della totale incapacità amministrativa della destra che ricade direttamente sulle spalle dei cittadini umbri. Sembra esserci un vero e proprio filo rosso nell’operato di Tesei. Chissà che ne pensa il suo nuovo supporter ovvero il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi. Magari dopo l’acciaieria, comprerà pure la Regione.

Thomas De Luca consigliere regionale Movimento 5 Stelle