Con una storia di 35 anni di attività alle spalle, Progetto Mandela continua ad offrire ai giovani della città di Terni l’opportunità di conoscere il teatro in tutte le sue sfaccettature e realizzare insieme ai coetanei e ai professionisti che l guidano eventi e spettacoli da ottobre a aprile.
I laboratori di recitazione, costumi, scenografia virtuale e comunicazione si svolgono in orario pomeridiano presso la sede dell’associazione in Via Aminale 20/22 (c/o la Casa delle Donne).
In occasione di due Open Day, uno riservato ai giovani dai 15 anni in su l’8 ottobre alle ore 16.30 e un’altro riservato a ragazze e ragazzi dai 10 ai 14 anni (una novità per il Progetto Mandela) il 10 ottobre alle 16.00, verranno presentate le attività previste da ottobre ad aprile prossimo.
Fin dall’8 ottobre iniziano i corsi di recitazione per chi vuole cimentarsi nell’interpretazione di personaggi e storie sul palcoscenico.
A seguire a fine ottobre partiranno il laboratorio di costumi e di comunicazione, a gennaio quello di scenografia virtuale.
Tutti i laboratori concorrono a preparare eventi in occasione di giornate internazionali dedicate ai diritti e alla memoria e infine alla realizzazione dello spettacolo conclusivo che andrà in scena ad aprile al Teatro Secci di Terni.
Per saperne di più si può partecipare agli OPEN DAY dell’8 e del 10 ottobre oppure scrivere a progetto.mandela@gmail.com
A partire da novembre Progetto Mandela riproporrà l’appuntamento mensile di Mandela Open, spazio creativo condiviso aperto a tutte e tutti i giovani che vogliono mostrare alla città la propria arte e confrontarsi con altri giovani artisti.