Ad ottobre anche nelle farmacie dell’Umbria torna la campagna Nastro Rosa, per sensibilizzare i cittadini sul fondamentale tema della prevenzione, nella fattispecie in merito al tumore al seno. In 49 farmacie dell’Umbria aderenti (link per consultare l’elenco https://www.nastrorosa.it/spilla-nastro-rosa) all’iniziativa avallata da Fondazione Airc con la collaborazione di Federfarma, per tutto il mese di ottobre saranno posizionate locandine della campagna e vetrofania dedicata con l’espositore-salvadanaio contenente le spillette simbolo dell’iniziativa.
I cittadini saranno invitati a sostenere la ricerca contro il tumore al seno con una donazione minima suggerita di 2 euro per ogni spilletta acquistata. La somma ricavata sarà devoluta alla Fondazione AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro); l’intento è quello di riuscire a sensibilizzare il maggior numero di persone possibile sulla patologia più diffusa tra le donne e per contribuire al progresso della ricerca, che con la prevenzione e la diagnosi precoce ha permesso di aumentare in maniera significativa il tasso di sopravvivenza negli ultimi anni.
“Siamo ben lieti di rafforzare questo prezioso messaggio di prevenzione – sottolinea il presidente di Federfarma Perugia e segretario di Federfarma Umbria Gianluca Ceccarelli -. Le farmacie da sempre sono luoghi dove la sensibilizzazione dei cittadini su questi temi così rilevanti è messa costantemente in primo piano”.