Cerca

La presidente della Provincia di Terni e sindaca del comune di Amelia, Laura Pernazza si allea con il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, alla vigilia delle votazioni per il rinnovo del consiglio provinciale. Solo lo scorso aprile la Pernazza chiedeva il risarcimento delle spese legali a Bandecchi, per il ricorso al TAR da lui promosso per l’esclusione di Terni dal consiglio provinciale.

L’alleanza, frutto di interessi politici, è la dimostrazione, ancora una volta, della propensione di questa destra all’inaffidabilità e alla mancanza di coerenza. Bandecchi che parlava di “porcata totale” accusando la Pernazza di atteggiamenti antidemocratici e costringendo la Provincia ad utilizzare fondi pubblici per sostenere la difesa, oggi può essere riabilitato e “utile” per fini elettorali.

Siamo stanchi di assistere a questo teatrino della destra, espressione solo di interessi personali. I bisogni dei cittadini devono riacquistare centralità nella politica dei nostri comuni, gli umbri meritano amministratori seri, leali, animati da spirito di servizio, impegnati nel miglioramento e nella cura del territorio.

 

Marco Monzi candidato per il Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali per Stefania Proietti presidente