Cerca

Nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Foligno è intervenuto presso un esercizio commerciale all’esito del quale ha denunciato un 40enne ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.

L’uomo, già gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato sorpreso dalla Volante subito dopo aver caricato a bordo della propria autovettura varie tipologie di generi alimentari, per un valore complessivo di circa 150 euro. Gli approfondimenti svolti hanno evidenziato che, ad asportare la merce, senza averla pagata, è stato un dipendente del medesimo esercizio commerciale che ha agito durante il normale orario di apertura dell’attività.

Ad accorgersi del furto sono stati alcuni suoi colleghi, i quali, dopo aver notato i movimenti sospetti del 40enne attraverso le telecamere di videosorveglianza, hanno richiesto l’intervento della Polizia di Stato, permettendo così agli agenti di riscontrare la fondatezza della segnalazione ricevuta.

La merce rinvenuta è stata restituita al titolare del supermercato.

Il 40enne, invece, al termine delle attività di rito, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.

L’indagato deve comunque presumersi innocente sino alla sentenza definitiva di condanna.