Cerca

Sarà presentata lunedì 23 settembre alle 10,30 a Montefranco la palestra all’aria aperta nel parco pubblico della pineta. Lo rende noto l’amministrazione comunale che ha aderito al progetto “Sport di tutti–Parchi”, ideato da Sport e Salute Spa, la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita, promosso insieme ad Anci. Nel parco, riferisce il Comune, sono già state posizionate alcune attrezzature sportive che potranno essere utilizzate dalla cittadinanza nel solco dell’attenzione che il Comune stesso pone al benessere e alla salute dei propri cittadini aderendo alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

L’area attrezzata digitalizzata, spiega una nota dell’amministrazione, è in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese e sarà un luogo dedicato al benessere di chiunque voglia cimentarsi nelle attività sportive all’aria aperta, con la possibilità di esercitarsi da soli o in gruppo. Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code. Il Comune si occuperà direttamente della gestione dell’area messa a disposizione anche delle associazioni sportive dilettantistiche del territorio e di tutti, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell’open use.

Lunedì 23 ci saranno il Sindaco di Montefranco, la coordinatrice regionale di Sport e Salute, Sara Falcinelli, il rappresentante dell’Anci, l’assessore regionale allo sport, alcuni consiglieri comunali, la preside dell’Istituto comprensivo G. Fanciulli Gabriella Pitoni ed altri rappresentanti istituzionali. Dopo il taglio del nastro, ci sarà l’attività dimostrativa e le attività pratiche con circa un centinaia di ragazzi delle scuole del territorio.