Cerca

“Decoro Urbano e rilancio della città anche attraverso il rifacimento della segnaletica orizzontale, qualcosa di altri tempi – dichiara il consigliere di Alternativa Popolare Claudio Batini – dopo le rotonde, gli sfalci, il ripristino degli specchi, le buche con la macchina ad hoc e il rifacimento del manto stradale, ora tocca anche alla segnaletica stradale orizzontale. Più che una rivalorizzazione urbana post-dissesto sembra una ricostruzione post-bellica! Il merito non va solo al sindaco Stefano Bandecchi, il nostro rullo compressore tanto per rimanere in tema stradale, ma anche ai consiglieri comunali, alla giunta, all’assessore competente Marco Iapadre, che ringrazio personalmente per aver dato priorità alle periferie troppo spesso
lasciate indietro. Il merito va inoltre agli uffici e a tutto il personale comunale che, insieme al gruppo di maggioranza di Alternativa Popolare, si ritrovano fortemente impegnati per risultati oculati e tempestivi, come per questo lavoro che inizia dalle zone vicino ai plessi scolastici al fine di garantire la sicurezza agli alunni che dovranno riprendere gli studi.
Così, ultimata la zona di accesso alla Giovanni XXIII e alle altre scuole di Borgo Rivo, si procederà già probabilmente da oggi 9 Settembre, con le scuole primarie, l’Infanzia e le medie di Campomaggiore e Gabelletta, per poi passare alle altre periferie, fino a concludere con il centro e ripristinare la segnaletica troppo fatiscente e scolorita che caratterizza questa città da anni.
Anche in questi dettagli stiamo ridando aria nuova a questa città. Ciò che mi colpisce in senso positivo è la partecipazione convinta e lo slancio dei dipendenti comunale che progressivamente stanno seguendo gli input dell’amministrazione, supportando con la loro attività gestionale il nostro impegno politico. Un meccanismo che non guarda certo agli interessi lavorativi ma che vuole essere anche un atto di dedizione verso la città mettendo a disposizione competenze e professionalità”.