Oggi si tiene l’assemblea della Figc per l’elezione del presidente e del comitato. Purtroppo non potrò essere presente personalmente in ragione di un viaggio negli Stati Uniti programmato da tempo.
E’ notoria e da anni la posizione della nostra società orgogliosamente contraria alla gestione della presidenza del signor Repace, la ribadiamo e confermiamo annunciando il nostro voto contrario che sarà espresso dal nostro delegato Piero Fabri, alla ormai più che ventennale presidenza Repace ed ai membri proposti per il comitato.
Ma il tema vero è la forzatura operata da Gravina per cercare di essere rieletto anticipando la revisione dello statuto della Figc. Il calcio italiano sta morendo, abbiamo presidenti che come Repace sono lì da 20-30 anni ed oltre. Pensano solo al perenne futuro delle loro carriere: i settori giovanili sono devastati, il vero calcio dilettantistico è messo all’angolo.
Si attuano, contro ogni principio di legge in base ad una strumentale concezione di “autonomia dello sport” norme antidemocratiche ed ossificanti volte solo ad eliminare possibilità di concorrenti nelle elezioni ed anche per questo, per il bene del calcio e di ogni sport, è necessario che nasca in Italia un movimento che imponga alla buona politica di agire per ridare speranza al calcio ed allo sport ed ai suoi valori di rispettosa competizione anche elettiva.
Sandro Corsi presidente ASD Olympia Thyrus San Valentino