Sfida di alto profilo domenica 30 giugno ad Arrone dove si svolgerà la terza edizione della 209 Marathon, tappa del circuito Umbria Marathon Mtb ma soprattutto prova chiamata ad assegnare i titoli regionali di specialità per tutte le categorie assolute e amatoriali. Il flusso di iscrizioni è praticamente inarrestabile, anche perché stanno arrivando molte adesioni anche dalle regioni vicine, in particolare dal Lazio, tanto è vero che le strutture ricettive della zona sono già piene di prenotazioni, anche prolungate rispetto alla semplice notte fra sabato e domenica. La presenza dei laziali è data dal fatto che la gara è prova partner del New Marathon Lazio, ma anche dalla Toscana ci sono molte presenze grazie anche in questo caso alla quota scontata a 25 euro per gli abbonati al circuito Umbria Tuscany Mtb.
Gli atleti si confronteranno su un tracciato adatto a un Campionato Regionale, su 60 km con un dislivello di 2.200 metri. Ci sarà grande selezione lungo il percorso pieno di saliscendi. Oltre a questo, previsto anche il tracciato Granfondo di 40 km per 1.350 metri, aperto anche alle E-bike, inoltre come in tutte le prove umbre ci sarà spazio anche per Esordienti e Allievi impegnati in un cross country non valido per i titoli regionali per complessivi 10 km per 340 metri di dislivello. Epicentro della corsa Piazza Garibaldi, nel centro di Arrone con partenza in programma alle 9:00 per il Marathon e alle 9:05 per il Granfondo, alle 9:10 per le E-bike. Date le buone previsioni del tempo saranno predisposti ben 4 ristori per il percorso marathon (ai km 17, 27, 42, 55 km) e due per il percorso point to point (17 e 27).
Le iscrizioni sono ancora aperte al costo di 40 euro, fino al 28 giugno, poi si potrà provvedere presso i tavoli di segreteria nel weekend, ma a 50 euro. Per le squadre 2 iscrizioni gratis ogni 8. Grazie all’amministrazione comunale saranno a disposizione gli impianti sportivi con spazi abbastanza grandi per accogliere tutto nel raggio di pochi metri: iscrizioni, parcheggi, docce, area pasta party e podio premiazioni. Il ritiro di numeri e pacchi gara potrà essere effettuato dalle ore 7:00. A fine gara ci sarà molto più che un pasta party, Ma un vero e proprio pranzo completo per tutti i partecipanti…
Per informazioni: Mtb Triono Racing SC Centrobici, tel. 3802042426 (Ernelio) e 3278222538 (Giorgio), https://www.duezeronove.it/