Cerca

Il progetto Omaggio all’Umbria  annuncia   un interessante concerto che si terrà a Terni sabato 13 aprile alle ore 19 nella Cattedrale di Santa Maria Assunta (Duomo).

Anche questo concerto sarà dedicato dal Progetto Omaggio all’Umbria  , così come è stato nel concerto di Pasqua di Rai 1che il medesimo progetto ha organizzato nel Duomo di Orvieto il 20 marzo scorso , a tutti i bambini vittime delle guerre che si sono scatenate nel mondo.

Protagonista del concerto di sabato 13 aprile nel Duomo di Terni sarà l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini che  ritorna ad allietare il pubblico estimatore del progetto  Omaggio all’Umbria dopo la felicissima  serata del 16 aprile 2023 nella Basilica di San Pietro a Perugia.

L’orchestra Giovanile Luigi Cherubini è stata fondata nel 2004 da Riccardo Muti  che l’ha  destinata a musicisti di età compresa fra i 18 e i 30 anni. L’Orchestra divide la propria sede fra le città di Piacenza e di Ravenna; in quest’ultima è orchestra residente di Ravenna Festival.

In programma “Le Quattro Stagioni “ dal Cimento dell’armonia e dell’Invenzione”di Antonio Vivaldi.

Lorenzo Carpinelli è il lettore dei sonetti de “Le Quattro Stagioni “ di Antonio Vivaldi .

Con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni che ha finanziato il concerto.

Con il patrocinio del Ministero della Cultura ,della Regione dell’Umbria, della  Camera di Commercio dell’Umbria, della Università per Stranieri di Perugia , del Comune di Terni , del Comitato Unicef di Terni, del Lions Club della città di Terni.

Don Alessandro Rossini , parroco della Cattedrale di Santa Maria Assunta , ha gentilmente concesso lo spazio della Cattedrale.

 L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento della capienza possibile

Presenti saranno i volontari dell’Unicef che patrocina il progetto Omaggio all’Umbria dal 2008 e  di cui la presidente, la Dott.ssa Laura Musella,   è stata nominata nel 2008 testimonial per l’Umbria

Informazioni:cell.3475171909;cell.3492808839;0742 359193;

0744 421330;areaistituzionale@fondazionecarit.it;