Cerca

Sono durate otto giorni le dimissioni improvvise del sindaco di Terni Stefano Bandecchi, annunciate a Giunta e consiglieri giovedì scorso.

Otto giorni per fare dietrofront, stavolta invece per nulla inatteso dopo l’intervento in Consiglio comunale nei giorni scorsi e i video pubblicati su Instagram.

“Perché l’ho fatto? – dice – Merito delle opposizioni che mi hanno convinto: troppi incompetenti, troppe parole spese al vento. Mica potevo lasciare la città in mano a questi animali”. La decisione è stata ufficializzata dal Comune di Terni con una nota ufficiale nella quale si conferma che “nella tarda mattinata di venerdì 16 febbraio, il sindaco Stefano Bandecchi ha presentato le revoca delle dimissioni”. “La presente – ha scritto al presidente del Consiglio comunale e per conoscenza al prefetto – per comunicare ufficialmente la revoca delle dimissioni presentate al Consiglio comunale, assunte al protocollo del Comune di Terni il 9 febbraio 2024”. (ANSA)

 

Bandecchi ritira le dimissioni e tuona contro l’opposizione “Fate schifo. Il mostro è tornato” Il video

 

Bandecchi ritira dimissioni da Sindaco di Terni, Alli (presidente di AP): scelta saggia e coraggiosa, nell’interesse supremo della città di Terni e dei ternani.

“Il nostro Segretario Stefano Bandecchi, a seguito di diversi incontri con la sua maggioranza e con l’intero gruppo dirigente di Ap Terni, ha ritirato oggi le proprie dimissioni da Sindaco della città di Terni, rassegnate nei giorni scorsi a seguito di un clima interno al partito che rischiava di rallentare la potente azione amministrativa, necessaria per il rilancio della città.
Nell’esprimere l’assoluta condivisione della scelta, sono certo che Bandecchi proseguirà il suo importante e concreto lavoro da Sindaco (oltre che da Segretario Nazionale del partito) con ancora più vigore e che l’intera Alternativa Popolare sarà al suo fianco, pancia a terra, per dare ai ternani le risposte che si attendono”.

Così in una nota Paolo Alli, presidente di Alternativa Popolare

 

On. Piccolotti, (Alleanza Verdi e Sinistra): “Bandecchi si scusi con i ternani e confermi le dimissioni. I consiglieri di maggioranza lo sfiducino e salvino la loro credibilità”

Stefano Bandecchi dovrebbe fare una cosa sola: scusarsi con i ternani e confermare le dimissioni. Le istituzione non sono le sue aziende in cui può fare quello che vuole. Sono luoghi che rappresentano le persone e che non possono essere piegati ai capricci del Bandecchi di turno. E ai sui consiglieri di maggioranza dico: abbiate un sussulto di dignità e sfiduciate Bandecchi. Salvate almeno la vostra credibilità personale e non riducetevi a servi sciocchi.

 

Terni, Bandecchi ritira le dimissioni. Pastura (Fdi): “E’ finito il ballo di San Vito”