Un grande successo di partecipazione e di solidarietà ha caratterizzato l’iniziativa ‘Giocattoli in Movimento’ che si è svolta a Terni nei giorni scorsi. Tanti cittadini hanno voluto contribuire con grande generosità, donando giocattoli usati in buone condizioni che, grazie all’iniziativa, avranno una nuova vita. L’iniziativa, promossa dal Gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle Terni, nasce con l’obiettivo di valorizzare l’economia circolare, ridurre la produzione di plastica ed evitare che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano per essere gettati, vittime di una mentalità consumistica che ci addestra fin da piccoli ad annoiarci subito delle cose e disfarsene, salvo poi desiderarne subito altre.
“Siamo davvero felici della risposta che abbiamo avuto dalla cittadinanza – commentano gli organizzatori – un grande ringraziamento va a tutte le persone che hanno donato i loro giocattoli, dimostrando grande sensibilità verso i temi dell’ambiente e della solidarietà”. Un ringraziamento speciale va anche alle associazioni Emporio Bimbi San Vincenzo De Paoli e Associazione Nuova Vita Onlus Casa Del Bambino, che fatta salva la propria indipendenza dalle questioni politiche, hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa e che si sono rese disponibili a ricevere e distribuire i giocattoli raccolti ai bambini che ne hanno più bisogno.
“Grazie a questa iniziativa abbiamo dato un piccolo ma importante contributo alla tutela dell’ambiente e alla promozione della solidarietà. Un esempio di come, insieme, possiamo fare la differenza”. L’iniziativa ‘Giocattoli in Movimento’ è un esempio virtuoso di come la collaborazione tra cittadini, associazioni e istituzioni possa portare a risultati concreti in termini di sostenibilità ambientale e sociale. Un messaggio di speranza e di fiducia per il futuro, che ci insegna a non sprecare e a donare nuova vita alle cose che possediamo.
Gruppo territoriale Movimento 5 Stelle Terni