Nella costante lotta contro il flagello dello spaccio e del consumo di stupefacenti, nel pomeriggio di mercoledì il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni, in collaborazione con il Nucleo Carabinieri Cinofili di Roma e la Polizia Municipale ternana, ha condotto un importante servizio di prevenzione e repressione nel cuore della città.
L’operazione si è concentrata sul Parco Ciaurro, polmone verde del centro cittadino, dove, anche grazie alle sempre puntuali segnalazioni dei cittadini, era stato notato un via vai di soggetti che avevano alimentato il sospetto circa l’esistenza di una possibile piazza di spaccio, con clientela di giovani e giovanissimi.
Nell’ambito dell’operazione è stata preliminarmente adottata la temporanea chiusura di tutte le entrate e uscite del parco, con l’impiego di pattuglie dei Carabinieri e della Polizia Municipale, dispiegate lungo tutto il perimetro, che hanno effettuato controlli rigorosi su tutte le persone sospette presenti nella zona, identificando alcune decine. Nelle maglie dei controlli è incappato un cittadino maghrebino 21enne, peraltro già gravato da un decreto d’espulsione della locale Prefettura, che, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 30 grammi di hashish, sottoposti a sequestro. Per lui è così scattata la denuncia in s.l. per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.