Cerca

Dopo il successo del concerto del 18 Agosto all’interno della cornice dell’Abbazia di San Pietro in Valle di Ferentillo, il Festival prosegue con il secondo appuntamento, il 27 agosto alle ore 21, nell’antico borgo di Montefranco, in piazza Micheli.

Ospiti d’eccezione sono i solisti dell’Accademia del Ricercare, uno degli ensemble italiani più importanti nel panorama della musica barocca con oltre trent’anni di attività, più di 1.000 concerti e 20 registrazioni discografiche, da sempre invitati dalle più importanti istituzioni musicali e festival nazionali ed internazionali.

Propone al pubblico del festival uno confronto tra due grandi compositori del barocco musicale europeo, l’italiano Arcangelo Corelli ed il sassone George Friedrich Händel, maestri indiscussi nell’arte della Triosonata che per l’occasione vedrà come solisti i flautisti dolci Lorenzo Cavasanti – Luisa Busca accompagnati dal violoncellista Lorenzo Fantinuoli e da Claudia Ferrero al clavicembalo.

L’HERMANS FESTIVAL prosegue a settembre, il 16 nel restaurato Teatro Valnerina di Arrone con il clarinettista Claudio Mansutti in duo con la pianista Federica Repini e con il concerto finale del 23 settembre all’Antico Convento di San Francesco di Arrone con i solisti dell’Accademia Hermans. Tutti i concerti sono alle ore 21.

Ingresso gratuito fino a completamento dei posti disponibili.

È gradita prenotazione tramite mail segreteria@accademiahermans.it

L’HERMANS FESTIVAL 2023 in Valnerina è finanziato con i contributi della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, della Fondazione CARIT, della Regione dell’Umbria è ha il patrocinio dei comuni di Arrone, Ferentillo, Montefranco.