La gara per aggiudicarsi l’ex Spea, area di una settantina di ettari situata a Narni scalo, si concluderà tra una settimana.
L’area dovrà essere venduta tutta intera ed a cifre significative, milioni di euro, per questo fin ora non c’è stato tanto movimento per quanto riguarda la sua acquisizione; dopo le elezioni comunali a Terni però, ha preso via un interesse silenzioso da parte della Ternana calcio, che cerca luogo per il suo centro sportivo, il tanto citato ‘Ternanello’.
L’entusiasmo con cui il nuovo sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, è stato accolto, fino ad oggi, nella città di Narni, grazie all’ampliamento della Narni sotterranea, l’affitto della ex Gil ed al nuovo campo a San Girolamo, apre la luce a ipotesi che potrebbero trasformarsi in realtà, con l’acquisizione dell’ex Spea.
Non sarebbe una novità trovare il centro sportivo fuori dal comune cui la squadra fa riferimento; basti pensare all’Inter che svolge le proprie sedute di allenamento ad Appiano Gentile, che non si trova in provincia di Milano, bensì di Como, Narni scalo invece si trova soltanto a pochi chilometri dalla città di Terni.