Il ministro degli esteri Antonio Tajani in visita ieri in Provincia nell’ambito della sua presenza in Umbria iniziata all’università per stranieri di Perugia. A fare gli onori di casa in sala del Consiglio è stata la presidente Laura Pernazza che lo ha ringraziato per il grande impegno che da anni il ministro dimostra per il territorio. Erano presenti l’on. Raffaele Nevi, il prefetto Giovanni Bruno, il questore Bruno Failla, gli assessori regionali Enrico Melasecche e Paola Agabiti, il sindaco di Terni Leonardo Latini, la vice presidente della Provincia Monia Santini, i consiglieri regionali Daniele Carissimi ed Eleonora Pace, i consiglieri provinciali Sergio Armillei, Lucia Dominici e Luciano Conti, i comandanti di tutte le forze dell’ordine, e numerosi altri rappresentanti istituzionali della città e del territorio.
Il ministro Tajani ha detto che l’impegno per sostenere questa provincia prosegue ed ha sottolineato l’importanza dell’Ast e della necessità di garantirne continuità produttiva oltre a citare i programmi a favore dei piccoli comuni.
“Siamo onorati della presenza del ministro e lo ringraziamo del suo impegno concreto per la provincua di Terni, sul Frecciarossa, sul sisma, sulla promozione dell’agroalimentare e su molti altri versanti per i quali ci è sempre vicino”, ha detto la presidente.