Cerca

Inizieranno domani, martedì 4 ottobre, i lavori di manutenzione straordinaria generale nei settori destinati al pubblico dello stadio comunale Libero Liberati. Gli uffici della Direzione lavori Pubblici del Comune, a fronte di un’urgente necessità d’intervento, hanno sviluppato un progetto di recupero delle strutture in cemento armato degradate dell’impianto sportivo per un importo complessivo di circa 80mila euro.
Gli interventi riguarderanno il ripristino del copriferro e il trattamento delle armature nei settori delle curve Sud ed Est, della tribuna B e di porzioni delle scale e dei piloni. In particolare – spiegano i tecnici – saranno eseguite la demolizione del calcestruzzo degradato esteso a tutta la zona interessata dalla corrosione; la pulitura delle armature scoperte dalle scorie della corrosione. Sarà quindi applicato un inibitore di corrosione sulle armature scoperte e si procederà alla pulizia e all’umidificazione della superficie del supporto, con l’applicazione di malta tixotropica a ritiro compensato, la rasatura della parte ricostruita con malta a granulometria fine e infine la tinteggiatura della superficie ripristinata.
I lavori saranno eseguiti per fasi così da consentire il regolare svolgimento delle partite casalinghe del campionato di calcio di serie B 2022-2023. Non ci sarà dunque alcuna limitazione di posti in nessun settore.