Continuerà ad essere chiusa al traffico veicolare fino al 30 settembre la strada comunale di Santa Maria Maddalena nel comune di Calvi dell’Umbria. L’ordinanza dell’amministrazione proroga i precedenti provvedimenti per consentire lo svolgimento dei lavori di realizzazione del pozzetto di allaccio alla condotta esistente nelle vicinanze del serbatoio della frazione di Santa Maria Maddalena.
Il Comune spiega nell’ordinanza che il termine del 30 settembre si è reso necessario per sollecitare l’ultimazione dei lavori e che ulteriori proroghe non saranno concesse. La strada, secondo il Comune è infatti “di fondamentale importanza per la popolazione della frazione, consentendo agevolmente l’accesso al centro abitato di veicoli, autocarri per trasporto merci, trattori agricoli ed altri”.
Sempre nell’ordinanza il Comune sottolinea inoltre che “la strada alternativa, ossia ingresso Bufalari, è per conformazione di più difficile percorribilità e soprattutto non ne consente agevolmente la percorrenza contemporanea nei due sensi di marcia, determinando nel caso l’evenienza si verifichi, grosse difficoltà agli automobilisti e conduttori di mezzi pesanti o agricoli”.