Cerca

Anche quest’anno l’Amatori Podistica Terni ha ugualmente onorato l’Amatrice-Configno, una delle classiche della corsa su strada con un albo d’oro prestigiosissimo, da Gelindo Bordin a Stefano Baldini e tanti altri top atleti africani.

“L’Amatori Podistica Terni nel corso degli anni ha partecipato con gruppi molto numerosi – spiega il Presidente Luca Moriconi e con atleti che, spesso, non hanno sfigurato davanti ai migliori campioni ed amatori dell’atletica leggera. Il legame con quella terra e’ molto profondo, e fummo sconvolti quando sapemmo che il terremoto lascio’ morte e macerie, considerando che proprio due giorni prima eravamo li alla gara e poi a cena al Ristorante Roma. E’ Bruno Sardonini, che lanciò ’ l’idea della partecipazione di una corsa spontanea per essere vicini alla popolazione di Amatrice in concomitanza del primo annullamento che fu subito accolta con entusiasmo ed è stata ripetuta ogni anno . Non ci ha fermato neanche covid .

Anche quest’anno hanno partecipato ben 73 persone che sono state accolte da Bruno Dalessio Patron della corsa con grande affetto e anche un po’ di commozione .

Quest’anno si è unito anche un nutrito gruppo di podisti di porto santerpidio. “La speranza e’ che questa nostra partecipazione abbia dato una continuita’ alla manifestazione e, magari, faccia superare le difficolta’ registrate dal comitato organizzatore con le Istituzioni, per riproporla ufficialmente in futuro “