Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno denunciato un uomo – di origini marocchine, classe 1984 – che, dopo aver fatto il pieno di carburante alla propria auto, era andato via senza pagare.
Gli operatori sono intervenuti a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza da parte del titolare di una stazione di servizio a Perugia. Giunti sul posto, hanno sentito l’uomo che ha riferito che il 38enne, dopo aver fatto il pieno di carburante, aveva tentato di pagare i 126 euro del conto con una carta di pagamento elettronico ma, per due volte, la transazione non era andata a buon fine. A quel punto, il marocchino aveva dichiarato di non avere contanti con sé e si era allontanato.
Il titolare ha raccontato che, poco più tardi, lo aveva notato mentre si trovava in un bar vicino. Raggiunto per avere spiegazioni sul suo comportamento, ne era scaturita una discussione che lo aveva indotto a chiedere l’intervento della Polizia di Stato.
Gli agenti, dopo aver identificato il cittadino straniero e al termine delle procedure di rito, hanno deferito il 38enne all’Autorità Giudiziaria per insolvenza fraudolenta.