Ancora una volta la bandiera del CTS Terni e della nostra città ha sventolato in alto nei cieli di Philippsburg, Germania, dove nei giorni scorsi si è tenuta una manifestazione sportiva di tiro dinamico che, come ogni anno, ha richiamato centinaia di tiratori provenienti da tutta Europa. Si tratta dell’Infinity Open, gara internazionale tra le più belle e partecipate dove si affrontano tiratori di alto livello per misure la preparazione individuale e sulla lunga distanza dal momento che la gara si protrae per due giorni consecutivi.
Per il Cts Terni hanno partecipato Federico Trionfetti, neo campione italiano Juniores nella division Production e Andrea Antonelli che, in questa occasione, oltre a rivestire i panni dell’allenatore ha partecipato anche come tiratore ottenendo tra l’altro una grande soddisfazione.
Antonelli infatti ha conquistato il terzo gradino del podio nella division classic senior dimostrando carattere ed esperienza, non a caso da diversi anni è anche tecnico federale di tiro dinamico e istruttore della prestigiosa Accademia Benelli-Beretta.
Trionfetti ha ottenuto invece un piazzamento di tutto rispetto, si è classificato infatti sesto assoluto nella division production, primo classificato degli italiani, un grande successo se si considera la giovane età e la difficoltà della gara.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal titolare del Cts Terni Claudio Trionfetti poiché a distanza di pochi giorni ha prima gioito per la convocazione di Federico Trionfetti e Mirko Carapacchi nella Nazionale italiana impegnata nei mondiali previsti a dicembre in Thailandia e poi per questo piazzamento di Federico che conferma l’alto livello di preparazione che si è raggiunto nel Centro di Tiro ternano in questi ultimi anni.