Sono due gli eventi che si terranno sabato 23 Aprile durante la giornata “Padel dalla A alla Z” che verrà interamente dedicata al padel.
La mattina si svolgerà infatti il convegno dal titolo “Patologie del Padel” presso la sala ARPA di Terni. Promosso da un Responsabile Scientifico d’eccellenza, il Dr. Fabio Lamperini – Specialista in ortopedia e traumatologia, chirurgia artroscopica, traumatologia dello sport, chirurgia protesica, dirigente medico presso la S.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’A.O. Santa Maria di Terni, questo primo congresso nazionale ha lo scopo di aggiornare gli addetti ai lavori, ma anche tutti coloro che praticano questo sport, sulle patologie sport-correlate e le forme più moderne di riabilitazione.
L’evento – formativo per una rosea di partecipanti (6 crediti ECM) – si svolgerà per tutta la mattina fino alle ore 13:30 Con il patrocinio del Comune di Terni, dell’Azienda Ospedaliera “Santa Maria” Terni, dell’USL Umbria 2, dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Terni, della Federazione Italiana Tennis e del CONI comitato regionale umbro.
Nel pomeriggio, dalle 13:30 alle 18:00 ci spostiamo al Circolo dei Lavoratori di Terni (CLT) per l’evento sportivo “PadelMania” che grazie anche al contributo della FIT Nazionale è volto a unire la nuova comunità di appassionati che si è formata e dare l’opportunità ai partecipanti di acquisire nuove conoscenze tecnico – tattiche e di assistere a partite e dimostrazioni.