Sabato 26 marzo, alle 16, a palazzo dei Priori, è in programma la premiazione dei migliori elaborati che hanno partecipato al Premio Mimosa, il concorso di scrittura narrativa promosso dal Comune di Narni, assessorati alla cultura e alle pari opportunità e dall’associazione Minerva minervaAArte in occasione dell’OttoMarzo 2022 e giunto alla sua diciassettesima edizione.
Sul tema “Se fossi un calzino spaiato”… viaggio fantastico nel mondo della quotidianità, con le separazioni e i ricongiungimenti, la solitudine, la diversità e l’esclusione, l’identità e l’appartenenza, i partecipanti hanno raccontato storie di vita vissuta o di fantasia che hanno come protagoniste le donne, con tutto ciò che il loro variegato universo può rappresentare.
Quest’anno hanno partecipato in sessanta, con elaborati arrivati oltre che dall’Umbria da otto regioni italiane e dal Belgio.
In programma la premiazione e le letture dei racconti vincitori a cura dell’attrice Marzia Ubaldi e della professoressa Maria Luigia Grisci.
A seguire la consegna del Premio Minerva alla professoressa Anna Loretoni, preside della Classe Accademica di Scienze Sociali e docente di Filosofia politica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Ingresso libero con green pass e mascherina, la prenotazione è consigliata.
La premiazione sarà trasmessa anche in diretta sulla pagina faceebok del Comune di Narni
info: 0744 747277 – 333 9144745